Il jazz del maestro Enrico Lacognata al Garibaldi di Modica. Sabato 28 aprle

* Jazz at The Theatre: Il secondo appuntamento di qualità con la musica jazz al teatro Garibaldi di Modica, s*abato 28 Aprile 2018 alle 21, * vedrà protagonista * sul prestigioso palco il maestro Enrico Lacognata in “Piano solo”. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi & Thelonious jazz club di Modica.
I*l Progetto “**PIANO SOLO”** di Enrico Lacognata propone l’esecuzione, con arrangiamenti originali, di brani appartenenti ad alcuni compositori jazz italiani, con riferimenti stilistici agli standard jazz e alla canzone italiana d’autore. Saranno eseguiti, infatti, brani *appartenenti a jazzisti italiani di nota cifra stilistica, tra cui Enrico Rava, Paolo Fresu, Rosario Bonaccorso, Paolo di Sabatino, Massimo Morricone ecc. con riferimenti ai temi di rappresentativi standards jazz e a quelli della canzone d’autore italiana, quali Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè.

Enrico Lacognata è un musicista Ibleo , pianista-polistrumentista ed arrangiatore. E’ docente di tecnologie musicali presso il Liceo Musicale “Tommaso Gargallo” di Siracusa, laureato in Musica e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone, in Musica Elettronica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania e Diplomato in pianoforte e in arrangiamento presso “L’Università della Musica di Roma”. Svolge attività concertistica in varie formazioni jazzistiche: in solo, in trio, quartetto e quintetto con note collaborazioni artistiche. Enrico Lacognata è un giovane musicista versatile che ha già ricevuto parecchi consensi in concerti e attività musicali in tutta Italia partecipando con successo a diversi progetti di rilievo e anche come direttore d’orchestra in manifestazioni di solidarietà. La sua musica è caratterizzata da uno stile inconfondibile che da maestro e arrangiatore Enrico Lacognata ha saputo creare adattandola alla sua personalità e alle sue emozioni. Per la serata di sabato 28 aprile Lacognata sarà ricordato e apprezzato dal colto pubblico non solo per le sue doti artistiche ma anche per la grande originalità di esecuzione .
I biglietti, da 10 euro per la platea e i palchi centrali e da 8 euro per i palchi laterali e il loggione, possono essere prenotati alla biglietteria online ciaotickets o al botteghino del teatro Garibaldi, 0932946991
contributo editoriale di Giovannella Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it