ROYALTY PER LO SFRUTTAMENTO DEI POZZI PETROLIFERI

 “Il governo nazionale è al nostro fianco e sosterrà la battaglia per il riconoscimento delle royalty provenienti dalla sfruttamento dei pozzi petroliferi con una ricaduta economica in tutto il territorio ibleo, anche se l’area di utilizzo appartiene ad un solo comune.

In questo senso abbiamo avuto rassicurazioni da parte dell’esecutivo e altre regioni italiane come l’Emilia Romagna si stanno muovendo in questa direzione e ciò al fine di determinare una ricaduta economica per i territori come sollievo per lo sfruttamento a fini petroliferi dei pozzi”.

E’ questo quanto dichiarato dal sindaco Ignazio Abbate al termine dell’incontro avuto a Roma con il sottosegretario alle attività produttive, sen. Simona Vicari alla presenza del vice presidente della commissione sviluppo economico della Camera, on. Nino Minardo.

“Su questo tema, conclude il sindaco, che porteremo avanti a nome di tutto il territorio provinciale, avremo un ulteriore incontro con la rappresentante del governo con la quale ci siamo dati scadenze ben precise al fine di veder concretizzato il riconoscimento e la ripartizione delle royalty”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it