PULIZIA NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA

Con una lettera all’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, il segretario generale della Filcams Cgil di Ragusa, Salvatore Tavolino, denuncia il comportamento ingiustificato e improprio da parte dell’impresa Manitalidea Spa che presta il servizio di pulizia negli istituti scolastici della provincia di Ragusa.

La Filcams di Ragusa chiede all’Ufficio Scolastico Regionale un intervento urgente a tutela dei soldi pubblici e dei diritti dei lavoratori in riferimento all’appalto di pulizia nelle scuole.

La Manitalidea il 18 giugno u.s. ha inviato ai propri dipendenti, che svolgono il servizio di pulizia e non di manutenzione, una comunicazione di  sospensione dall’attività  lavorativa.

Ad oggi la Manitalidea, scrive ancora nella missiva Salvatore Tavolino, si è semplicemente limitata a dire che i fondi per la manutenzione sono insufficienti a coprire il servizio omettendo di certificare  che  i lavori di decoro del primo semestre 2015 sono stati completati.

Dalle informazioni in  possesso della Filcams risulta invece che a tutt’oggi i cantieri siano aperti.

Inoltre, conclude la nota del segretario generale della Filcams di Ragusa, in totale violazione contrattuale, l’impresa  sospende i lavoratori senza prima attivare le procedure per il godimento delle  ferie maturate e i possibili accordi con le OO.SS.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it