LA STORIA DI TRE BAMBINE

Karol, Alessia e Maria: erano  insieme fin dalla Scuola materna ma ancora non si conoscevano e già si odiavano  e si facevano i dispetti.

Un giorno   Maria  e Alessia hanno  litigato  perché Maria dava pizzicotti a tutti, insomma era una tipa un po’ prepotente. Allora Alessia le ha detto: ”Ma basta  dai sempre pizzicotti , litighi sempre non se ne puo’ più, vai via!” Maria allora  se n’è  andata via molto triste e si è  messa in un angolino  a piangere, guardava con invidia Alessia e anche Karol che giocavano insieme felici . Ad un certo punto  la piccola  Karol rompe l’incantesimo ed  entrata nella casetta giochi in cui Maria si era rifugiata a piangere, le dice: “ Perché piangi?” Maria ha spiegato che Alessia l’aveva mandata via a causa dei suoi pizzicotti.   Karol allora cerca di riappacificare le due bimbe.

Alessia e Maria col tempo hanno fatto pace scusandosi entrambi e promettendosi amicizia. E’ stata una amicizia speciale che ha legato le tre bambine fino ad oggi perché la fatalità le ha volute insieme in classe anche alla Primaria. Qui hanno avuto modo di  conoscersi meglio, di appianare le divergenze di carattere e di ridere  sulle marachelle e sui dispetti che accadevano alla Scuola Materna. Si sono promesse  di non dividersi mai più e sperano tanto di continuare gli studi insieme come in una bella favola di amore e di amicizia in cui a vincere è il lieto fine!

Karol Mascara e Maria Biazzo classe 4 B scuola Primaria Cesare Battisti

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it