LE DONNE SI RISPETTANO E NON SI TOCCANO NEANCHE CON UN FIORE

In televisione , al telegiornale, si sentono  cose brutte, tipo il maltrattamento delle donne.  Molte donne vengono uccise dagli uomini e dai loro  mariti.   Gli uomini sanno di non venire denunciati perché le donne spesso hanno paura ad accusare  i loro mariti o fidanzati perché poi  potrebbero non essere abbastanza protette e essere uccise o accusate di cose non vere. In tutto il mondo ci sono 7 delitti  su 10 che avvengono in famiglia.

 Ma strano che gli uomini o i fidanzati non sappiano che  le donne o le ragazzine  non si toccano neanche con un fiore!

 Le donne sono vittime innocenti, e dopo tutti questi omicidi ci sono state molte situazioni problematiche. Molti bambini sono rimasti senza la mamma e sono stati affidati ai nonni o ad altre famiglie in adozione.

 Al telegiornale hanno detto che ormai l’uccisione delle donne  ha superato percentuali elevate. Nel 2012 ci sono stati 124 femminicidi, nel 2013 ce ne sono stati 179 e nel 2014 ce ne sono stati 1 ogni  3 giorni. L’anno nero è stato il 2013. I delitti in questi ultimi anni sono più concentrati nel sud Italia.

Alcuni nomi su questi femminicidi sono : Veronica, morta per  con 60 colpi di coltello, Sonia strangolata con un laccio dal fidanzato. Il signor Carlo Lissi che ha sterminato addirittura tutta la sua famiglia.

 Secondo noi questi uomini non dovrebbero fare così, ed essere più gentili con tutte le donne del mondo. Le donne hanno gli stessi DIRITTI degli uomini quindi gli uomini dovrebbero restare calmi. Ma per questi assassini ci vorrebbe anche un carcere a vita.                               

  Federica Tumino, Giuliana Occhipinti e Alice Privitera IV C scuola primaria Paolo Vetri

Referente giornalista Giovannella Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it