CONFERENZA STAMPA DELLA GIUNTA COMUNALE DI RAGUSA

Una conferenza stampa legittimamente autoreferenziale della Giunta comunale di Ragusa nella quale gli assessori hanno, sia pur brevemente indicato ciascuno per la propria competenza le cose che hanno fatto in quesat’ultino periodo e ciò che intendono fare per l’immediato futuro. In calce a questo resocnto troverete una sintesi di ciò che hanno detto gli assessori.

Ora però noi vogliamo prima riferirci a quanto detto dal sindaco Piccitto in ordine al “nervosismo politico” in corso a Ragusa all’interno delle oppsizioni che sfruttano alcuni momenti di obiettiva difficoltà in alcuni settori della vita politico-amministrativa della città (come ad esempio il ritardo nel pagamento degli stipendi agli operatori ecologici della ditta Busso, o alla occupazione dell’aula consiliare da parte dei lavoratori dei servizi cimiteriali) per fare una lptta politica esagerata contro la stessa amministrazione.

Piccitto ha detto che l’Amministrazione comunale non è un ostaggio delle oppposizioni mentre il Comune , pur essendo la casa di tutti non può essere occupato a cuor leggero specie dopo che si era risolto il pagamento delle spettanze. Noi non abbiamo amici da tutelare ma a noi interessa amministrare la città nel migliore dei modi possibili. Un sindaco insomma apparentemente “nervoso” come gli ha fatto rilevare il vostro cronista ma ben deciso a difendere l’operato dell’amministrazione al di la degli inetressi dei “palazzinari”, dei gestori del canile, degli appaltatori dei servizi pubblici e via dicendo. Insomma Piccitto si è difeso bene dagli attacchi che le opposizioni , tramite la stampa, gli portano gioorno per giorno.

Prima del sindaco come accennavamo all’ìinizio gli assessori hanno descritto gli impegni che hanno portato a termine o che stanno ultimando in una sintesi davvero encomiabile che ora tentiamo di proporre. Ass. Salvatore Martorana: Lotti nella zona artigianale, mensa scolastica, bando taxi, ass. Corallo: Cinque nuovi progetti dalla Regione, gara per la manutenzione delle strade urbane, pubblica illuminazione. lungomare A.Doria, turismo sostenibile: Ass. Campo Strutture cultura, rete museale e teatrale con nuove strutture, assessore Martorana: L’accordo per il cinema (Montalbano), la Tari che non pagheranno le famiglie in condizioni di bisogno, l’Osservatrorio permanente per il turismo, Assessore Iannucci: le nuove strutture cimiteriali, la vendita di tombe non nutilizzate dai proprietari, impianti sportivi, la sistemazione della piazza nel centro storico di Ibla etc. assessore Zanotto : in dirittura d’arrivo il bando per il capitolato speciale, il conferimento dei rifiuti al centro comunale, la richiesta alla Regione di destinazione della discarica di Cava dei Modicani etc etc.

Ah  dimenticavamo , a proposito dell’assessore Zanotto, che egli ha smentito di aver detto all’operaio che gli aveva prospettato le difficoltà a pagare il mutuo se non riceveva lo stipendio: “E lei perchè ha fatto un mutuo?”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it