LA STARS KAMARINA ALLO STAND DELLA REGIONE SICILIA

La STARS Kamarina è un’associazione di Tourism Partners che operano nel territorio di Santa Croce Camerina. Le strutture associate comprendono Agriturismo e Turismo Rurale, Bed & Breakfast, Case Vacanza. I gestori delle varie strutture hanno deciso di collaborare per promuovere il territorio, assistere le strutture nell’accoglienza degli ospiti e offrire loro una vasta gamma di offerte e servizi.
Tra gli scopi dell’associazione c’è quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso degustazioni, convegni ed eventi, difendere e far conoscere il patrimonio artistico, archeologico e paesaggistico, organizzare per i visitatori attività atte a soddisfare le loro esigenze di conoscenza e svago.
Inoltre, è intenzione dell’associazione creare una rete tra strutture ricettive ed attività commerciali presenti nel territorio (ristoranti, trattorie tipiche, laboratori artigianali etc.) e servizi specifici a vantaggio del turista quali transfer, convenzioni per noleggio auto, moto e bici. Le strutture afferenti a STARS Kamarina offrono ai propri ospiti materiale informativo sul territorio, guide specializzate, escursioni esclusive ed intrattenimento.
Nella prima settimana di Novembre, grazie all’impegno di tutti i soci, una rappresentanza della STARS Kamarina è stata presente allo stand della Regione Sicilia al World Trade Market (WTM 2014) di Londra, evento di spessore internazionale, che ha contato oltre 4000 espositori provenienti da tutto il mondo e flussi di oltre 10000 persone al giorno. È stata una proficua occasione per pubblicizzare il nostro territorio su una vetrina internazionale e di farlo soprattutto in terra inglese, dove i turisti provenienti da quelle zone sono sempre più attratti dalle bellezze del nostro territorio e molto attenti a scegliere vacanze di qualità arricchite da esperienze sensoriali e culturali.  
Riteniamo che questo sia il momento migliore per far crescere e conoscere il nostro territorio, grazie alla favorevole congiuntura dovuta da un lato alla grande visibilità offerta da Montalbano su scala europea, dall’altro all’apertura dell’aeroporto di Comiso, che consente collegamenti diretti con importanti capitali europee e i cui flussi registrano un trend in costante crescita.

Tra i materiali promozionali abbiamo deciso di realizzare un booklet fotografico con delle splendide foto realizzate dal sig. Gianni Giacchi, visibili a chiunque tramite il suo profilo Facebook. Navigando attraverso il social network siamo stati attratti dalla potenza e della bellezza delle immagini che Giacchi è riuscito a catturare. La scelta è ricaduta sulle sue foto perché riteniamo che riescano ad esprimere l’intima essenza del territorio tramite la cattura di fuggevoli dettagli e colori, e prospettive impreviste, sottolineate da brevi didascalie. Il filo conduttore che abbiamo scelto di dare è quello della fusione degli elementi della natura, che qui, in quest’angolo di Sicilia sembra dare vita a un’alchimia armonica, perfetta, di struggente bellezza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it