PROVINCIA DI RAGUSA: ROMBO DI AUTO E MOTO

Questa mattina, la provincia iblea si è svegliata con il rombo dei motori di auto e moto scesi in strada rispettivamente per le competizioni di slalom in salita e di prove di enduro. A rilevare i tempi e stilare le classifiche, con l’ausilio di master, tabelloni grafici, semafori, fotocellule e computer, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire le varie postazioni con grande professionalità.

A Scicli, lungo i tornanti di c.da Spana, si è corso lo “Slalom delle 2 Città Barocche” giunto alla 3ª edizione ed organizzata dall’ Asd “Street Racers” di Modica. La gara, articolata in due maches cronometrate, ha visto i circa 70 partecipanti fare i conti con la velocità e le postazioni di rallentamento.
Ad imporsi nella categoria assoluti sono stati gli etnei della scuderia Catania corse a bordo delle rispettive Formula Gloria: Agostino Bonforte di Catania, ha vinto la gara con il tempo di 1’50’’58, mentre il suo compagno di scuderia, Davide Miraglia di Belpasso ha bloccato i cronometri a 1’54”13; l’ultimo gradino del podio è stato occupato dal messinese Salvatore Bellini su Radical Prosport portacolori della SGB Rallye di Messina che ha realizzato il tempo di 1’55”83.
Nella classifica ADB (Attività Di Base) ad imporsi su tutti è stato Francesco Minardo su A 112 Abarth della scuderia Street Racers di Modica, che ha fatto registrare il tempo di 2’11”05  precedendo di 1”23 Giovanni Avveduto su Fiat 500, al terzo posto  si è piazzato Giuliano Frasca su Peugeout 205 con il tempo di 2’12”94. Per tutti i risultati e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it
 Gli sterrati di Santa Croce Camerina, invece,  hanno accolto il 1° memorial di enduro “Pietro Lo Iacono”. La gara, disputata con la formula dell’Enduro Sprint, è stata organizzata dal Moto Club Hobby Motor di Ragusa. Il tacciato ha previsto un Cross test di km 3 da ripetere 6 volte.
Ancora una volta ad avere la meglio su tutti, sono stati i piloti a bordo delle Ktm, che hanno conquistato i più alti gradini del podio. Nella classifica assoluti ad aggiudicarsi la gara è stato Andrea Giglio della scuderia Hobby Motor di Ragusa, che ha bloccato i cronometri a 23’54”10, al secondo posto, con un ritardo di 29”88, si è piazzato il suo compagno di scuderia, Marco Antoci,  mentre l’ultimo gradino del podio è andato ad Ermes Conti della scuderia Ifa Trinacria Off Road di Vittoria con il tempo di 24’41”05. Per tutti i risultati è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it/.
Al termine della giornata sportiva, piloti e scuderie, hanno ricevuto gli ambiti premi e i complimenti del folto pubblico accorso da tutta la Sicilia per assistere alle performance dei loro beniamini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it