CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 “La violenza ha mille volti, impara a riconoscerli!”.

Questo è il tema di una conferenza dibattito che si terrà martedì 25 novembre alle ore 17.00 all’Hotel Mediterraneo Palace, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La conferenza, promossa dalla Cgil di Ragusa, si compone di tre momenti  in cui si alterneranno diverse testimonianze. Brevi spot caratterizzeranno le pause degli interventi.

La questione sarà affrontata da punti di vista diversi secondo le esperienze che ogni relatore ha nel proprio vissuto. Sarà l’occasione per mettere a confronto le riflessioni per così giungere ad una sintesi comune.

Prenderanno parte alla conferenza:

Biagio Aprile, responsabile Codice Rosa dell’Asp 7 di Ragusa, Valeria Firrincieli, segretaria provinciale della Cgil di Ragusa, Sandro Gambuzza, presidente Confagricoltura di Ragusa, Giusi Migliorisi, presidente Confindustria Ragusa, Giovanna Miosotis, Psicologica e Psicoterapeuta Gestalt, Marcello Ribera, Sost. Comm. Polizia di Stato, Giuseppe Scifo, Segretario Cgil Vittoria, Giorgia Scivoletto, resp. Lega Distretto Spi di Modica, Giovanna Tarascio, ref Sportello Ascolto attivo Cgil, Ivana Tumino, presidente associazione “Proxima”, Elvira Morana, resp. del dipart. Socio-sanitario Cgil  regionale.

Le conclusioni saranno tratte da Vera Lamonica, segretaria nazionale della Cgil.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it