UNO SPIRAGLIO NEL TUNNEL

Come COMITATO PRO CONCORDIA apprendiamo con piacere che Giovanni Iacono Presidente del Consiglio di Ragusa abbia preso a cuore il caso TEATRO CONCORDIA, per cui ci siamo spesi in prima persona tutti noi del Comitato, già da dicembre 2013 in un’azione popolare, che ha visto giovani e adulti ,in un rapporto generazionale difficile da mettere in atto, nella raccolta delle firme, 1300 in tutto, nei Centri Commerciali, nelle strade e nelle scuole. Le firme sono state consegnate al Comune già in febbraio 2014. Inoltre, ha organizzato incontri,fra cui uno alla Sovrintendenza con l’architetto Aldo Baldo,Progettista dell’opera.

Il lungo tunnel  sembra avere degli spiragli di luce dopo la dichiarazione di Iacono,  che speriamo diventi realtà, restituendo alla città l’unico Teatro Comunale ,portatore di storia e memoria di un popolo, quello ragusano. 

Una rappresentanza del Comitato è andata a parlare con Giovanni Iacono, circa un mese  fa, proprio per sollecitare la soluzione del problema, e l’amico Iacono ha detto che avrebbe dato una risposta, che oggi arriva via stampa e con comunicati.

Per onor del vero e per onestà intellettuale siamo sempre riconoscenti a Mario Papa e alla sua emittente, che ha continuato a porre l’argomento ogni sera ai cittadini ragusani, che

ha agito in conformità di quella che è diventata una lotta popolare, la restituzione dell’immobile al territorio ragusano, ibleo, siciliano di quella memoria ,di cui ognuno di noi necessita per vivere bene. Ringraziamo anche le emittenti e gli on line,oltre alla Sicilia e Ragusaoggi, che hanno contribuito con vari articoli a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema.

Ora, ci auguriamo che l’Amministrazione compia concretamente dei passi perché l’opera sia avviata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it