NUOVA SEDE DISTACCAMENTO DI VITTORIA.

 

Alle ore 12.00 di oggi il Sindaco della città di Vittoria Avv. Giuseppe Nicosia ha consegnato al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Emanuele Carano le chiavi della nuova sede del distaccamento di Vittoria.

Oggi si è redatto il verbale di consegna, che ha visto l’impresa consegnare l’immobile al Comune di Vittoria quale stazione appaltante, il comune al Dipartimento della Protezione Civile Regionale quale ente finanziatore, rappresentato da funzionari dell’Ufficio di Ragusa, il passaggio poi all’Ufficio del Demanio Regionale ed il funzionario del Demanio che consegna la nuova sede alla Comandante; alla città.

La Città, il personale, il Comando provinciale vedono oggi concretizzarsi un sogno nato nel lontano 1982 quando come sede provvisoria fu adattato un capannone dell’ex campo di concentramento, (sede attuale del distaccamento).

La legge 433/91, emanata per dare ristoro alle popolazioni delle provincie di Siracusa Ragusa e Catania, dei danni conseguenti il terremoto di S.Lucia del 13 dicembre 1990, ha permesso fra l’altro di finanziare la realizzazione di sedi Vigilfuoco.

I lavori avviati nel 2007, vedono oggi la conclusione e la consegna della nuova sede.

Nelle fasi di consegna dell’immobile il ricordo è andato a tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito a sboccare in piu’ occasioni l’iter di realizzazione dell’opera con particolare riguardo al collega Vigile del Fuoco nonchè amministratore della città di Vittoria, che ci ha prematuramente lasciati. “Pippo Mascolino”

Saranno avviate ore le operazioni di trasferimento dalla vecchia alla nuova sede, per poi a sede effettivamente occupata organizzare la cerimonia di inaugurazione, con tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione dell’opera.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it