ULTIMO GIORNO PER PARTECIPARE AL PROGETTO DI ARTE URBANA #MET2B”

RAGUSA – Manca solo un giorno per poter aderire a “Met2b – Urban Art MEeTing 2014”, il progetto di arte urbana che propone ai suoi partecipanti di dare libero sfogo alla propria fantasia, rielaborando 61 delle 80 ruote che attualmente sono installate sulla facciata principale del Met a Marina di Ragusa. Domani, giovedì 24 luglio, verrà chiusa la fase della selezione e si passerà al momento centrale dell’evento, l’estemporanea d’arte che unirà tutti in piazza Torre a Marina di Ragusa dalle ore 10 alle ore 18 dell’1 agosto. Un’esplosione di creatività che trasformerà l’istallazione d’arte urbana ideata e progetta dagli architetti ragusani Elisa Muccio e Danilo Dimartino in una grande collettiva, divenendo al tempo stesso un’unica grande opera che vede la bicicletta come trait d’union dei lavori presentati. 

E’ ancora possibile scaricare il bando sul sito www.metsicilia.it e inviare entro domani la propria candidatura via e-mail all’indirizzo met2b@metsicilia.it.

L’adesione è gratuita ed il bando è aperto a tutti i creativi contemporanei di ogni nazionalità, senza limiti di età o professione, con la passione verso l’arte e con la voglia di dare libero sfogo alla propria inventiva. Si potrà partecipare anche in gruppo. Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica o stile ed è possibile utilizzare qualsiasi materiale grezzo o manipolato purché si tratti di composizioni durevoli, resistenti e compatibili con l’esposizione all’esterno. Sarà possibile prevedere anche sistemi in movimento, meccanici o elettrici, purché siano autogenerati e non richiedano fornitura elettrica.

Dopo l’estemporanea di giorni 1 agosto le ruote, rielaborate secondo l’estro artistico di ogni partecipante, verranno reinstallate sulla parete del “Met” per rimanere in esposizione fino al 24 agosto, giorno in cui una giuria di esperti decreterà il vincitore finalista che vincerà un week-end in barca a vela all inclusive per 2 persone. Verrà inoltre assegnato il “premio social”, un premio a sorpresa per l’opera che otterrà un maggiore riscontro sulla pagina social del “Met” www.facebook.com/metsicilia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it