MISTERIUS HOMINIS: DEDICARSI DEL TEMPO PER VIVERE CON FELICITA’

La base del lavoro del grande filosofo e pensatore Osho è la meditazione:  essa è il nutrimento più grande per il nostro essere e riporta al nostro stato naturale oltre la mente. Ben oltre la mente.

Per questo è importante dedicarsi del tempo per potersi connettere con il proprio silenzio interiore.

Dedicarsi del tempo per riflettere sulla natura dell’uomo, sul suo prezioso valore; 

dedicarsi quel tempo per riflettere è un dovere, oltre che un diritto, soprattutto per le giovani generazioni.

L’occasione viene offerta dall’ultima opera edita dalla Baglieri Editrice: “Misterium Hominis. Fenomenologia trascendentale del desiderio umano” del ragusano Luciano Nicastro, docente attualmente presso l’università di Palermo. 

L’opera, infatti, sarà spunto per la conferenza sul tema “Il Mistero dell’Uomo: dal dualismo antropologico, la ricerca dell’unità nella Luce di Dio” che si terrà giorno 28 aprile 2014 alle ore 18.15 presso i locali dell’auditorium “G. Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, organizzata dalla casa editrice con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Diocesi di Ragusa-Ufficio Comunicazioni Sociali e in collaborazione con Scuola “D’Alcontras”, Pastorale Giovanile diocesana, Meic, Fuci, AC, Uciim, Aicm, PaxChristi, Insieme e Radio Karis.

Il programma della conferenza si presenta ricco di interventi: ai saluti del Sindaco e del Vescovo, seguiranno le relazioni della prof.ssa Tina Petrolito, del prof. Mario Grasso e del giovane correlatore, il dott. Luca Farruggio. Interverranno anche l’autore e l’editrice. A moderare l’evento vi sarà il Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali, Gian Piero Saladino. 

Prezioso sarà l’intervento dei presenti al dibattito conclusivo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it