CONCERTO DI PASQUA

Domenica 20 aprile 2014 giorno di Pasqua, a Modica presso la Chiesa di Santa Maria di Betlem alle ore 20,00, avrà luogo il consueto Concerto di Pasqua giunto alla 3^ edizione, eseguito dal Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica diretto dal M° Orazio Baglieri

Per il terzo anno consecutivo il Coro “Monteverdi” e il suo Direttore, rinnovano l’appuntamento Pasquale con la loro Città, evento culturale atteso e divenuto una tradizione per la Città di Modica.

Quest’anno verrà  presentato un programma ricco ed impegnativo di alta valenza musicale, con l’esecuzione di brani ispirati alla Passione e Resurrezione di Cristo. Verranno eseguiti brani a Cappella di Palestrina e altri, e brani con accompagnamento strumentale tratti dalla “Passione secondo Giovanni” e dalla “Messa in Si min” di J. S. Bach; brani tratti dalla “Messa in Do min” e dal famoso “Requiem” di W. A. Mozart; dallo “Stabat Mater” di G. Rossini; da “Il Messia” di Handel e altri.

Il concerto si avvarrà della presenza: del Soprano Chiara Notarnicola e del M° Giorgio Cannizzaro che siederà all’Organo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it