È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ZAGO: LA DISPONIBILITÀ DELLA FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL PARTITO AD OGNI FORMA DI COLLABORAZIONE
12 Mar 2012 16:24
E’ con grande soddisfazione che porgo i miei auguri di buon lavoro al Coordinatore provinciale dei Giovani Democratici, eletto nel corso del Congresso Provinciale di ieri, 11 marzo, alla guida dei GD Iblei.
La maturità dimostrata dai Giovani Democratici nel corso di un congresso in cui sono emerse posizioni articolate, la rappresentatività trasversale rispetto alle diverse realtà geografiche della Provincia di cui Andrea Lo Vento ha saputo farsi interprete, l’autonomia e la voglia di incidere emerse dal dibattito congressuale e dagli appuntamenti locali che lo hanno preceduto costituiscono tutti fattori che indicano grandi potenzialità per l’attività dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico.
Da ultimo la provenienza del nuovo coordinatore dal circolo di Vittoria, realtà che più di altre in questo momento rappresenta la crisi dell’economia tradizionale della nostra provincia e le preoccupazioni per il futuro delle nuove generazioni, costituisce un segnale importante della tensione civica e della voglia di impegnarsi per migliorare la realtà che ci circonda da parte delle nuove generazioni anche e soprattutto in condizioni socioeconomiche difficili.
Invito Andrea e la squadra che lo affiancherà a trasferire tutte le volte che lo ritiene opportuno le istanze dei Giovani Democratici alla Federazione Provinciale, che gli assicura sin d’ora la massima disponibilità ad affiancare il movimento giovanile nelle battaglie di cui si farà promotore.
Colgo infine l’occasione per ringraziare per il prezioso lavoro svolto sino ad oggi il coordinatore uscente Gianni Scala e per augurare un buon lavoro a tutti i protagonisti del congresso provinciale e dei congressi di circolo. La diversità di posizioni non sminuisce certo il grande valore della partecipazione alla vita dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico e la capacità e la possibilità, per ciascuno dei protagonisti, di incidere positivamente nella crescita del movimento, del partito e soprattutto del territorio.
© Riproduzione riservata