Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ylenja Lucaselli in Sicilia per valorizzare il vino locale
16 Set 2020 16:26
“Il vino siciliano parla al mondo con la sua tradizione e la qualità. E’ un importante pilastro del Made in Italy di scuola mediterranea”.
Lo dichiara Ylenja Lucaselli, avvocato, imprenditrice e deputata di Fratelli d’Italia, alla vigilia del minitour che, da domani, giovedì 17 settembre e per quattro giorni condurrà in Sicilia.
Una fitta agenda tra incontri istituzionali e visite alle cantine della Regione con un unico scopo: raccogliere proposte, sensibilità, buone pratiche per implementare la presenza del vino siciliano nel mercato internazionale. Ylenja Lucaselli, infatti, è anche global advisor della Southern Glazer’s Wine and Spirits, con sede a Miami e in Texas, società che distribuisce circa 60 milioni di bottiglie italiane negli States.
“La Sicilia-spiega Lucaselli- produce un vino di eccellenza che però non è ancora sufficientemente valorizzato sui mercati internazionali. I consumi di vino siciliano sono tra i più bassi, considerando il totale delle etichette italiane, eppure troviamo prodotti di antichissima tradizione. Tutto questo va ‘messo a sistema’ con l’innovazione e la promozione del territorio”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it