È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
XIV^ RASSEGNA DI POESIA DIALETTALE ED IN LINGUA ITALINA ”LUIGI BLUNDO”
27 Apr 2011 15:33
Grazie alla famiglia Blundo si è giunti alla quindicesima edizione del concorso di poesie che offre a tutti la possibilità di cimentarsi nell’arte poetica riuscendo ad emozionare. Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Biblioteca comunale “Giorgio La Pira” di Monterosso Almo, la manifestazione sta raggiungendo un grosso spessore culturale ed è soprattutto, un’occasione per ricordare il patrimonio librario del giovane Luigi Blundo morto in giovane età. I libri sono stati affidati, dai genitori, alla biblioteca comunale così da poter essere consultati da tutti.
Il concorso prevede il seguente regolamento:
la rassegna di poesie è articolata in 2 sezioni:
I)dedicata alle poesie dialettali.
II)dedicata alle poesie in lingua italiana.
I concorrenti saranno suddivisi in 3 distinte categorie:
-1°fascia rivolta ai ragazzi della scuola elementare frequentanti la 3-4-5 classe e, i primi tre classificati riceveranno un libro ciascuno.
-2° fascia rivolta ai ragazzi delle scuole medie. Il primo classificato riceverà un premio in denaro pari a 100 euro mentre per il 2 e 3 classificato sarà consegnato un libro ciascuno.
-3° fascia rivolta agli adulti. Il premio classificato riceverà un premio in denaro pari a 100 euro mentre gli altri due classificati riceveranno un libro ciascuno.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Ricordiamo che ciascun concorrente potrà partecipare solo con una poesia per sezione di una lunghezza massima di 35 versi.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 16 maggio 2011 presso la biblioteca comunale “G.La Pira” di via Roma n.220 durante l’orario di apertura. Ricordiamo che gli elaborati dovranno essere dattiloscritti o in stampatello e presentati in duplice copia. Solo in una delle due copie devono essere scritte le seguenti informazioni: cognome –nome -data e luogo di nascita -indirizzo con numero di telefono e l’e-mail.
La giuria sarà composta dai membri del Comitato di Gestione.
La premiazione avverrà sabato 4 giugno alle ore 18:00 presso l’Auditorium comunale sito in via Roma N.222
© Riproduzione riservata