Vittorio Fortunato: è questo il nome dato al bambino trovato nella spazzatura. Tantissime le richieste di adozione arrivate in queste ore

Via Saragat è una zona residenziale di Ragusa che si trova nel quartiere Pianetti. Un bel quartiere, con ville ordinate, siepi curate e tanti esercizi commerciali. Davanti a uno di questi, una macelleria per la precisione, è stato trovato un bambino avvolto in una coperta dentro un mastello per la spazzatura.

Un fatto di per sè scioccante, ancora di più per la provincia di Ragusa, disabituata a fatti di questo tipo. Il bambino era insanguinato, segno che il parto è avvenuto da poco.

Era avvolto in una coperta, ed è stato subito ricoverato in terapia intensiva neonatale al Giovanni Paolo II per precauzione.

I sanitari si sono subito presi cura di lui e l’hanno chiamato Vittorio Fortunato. E se la madre, della cui ricerca si sta occupando la squadra volanti della polizia di Ragusa, non l’ha voluto, sono tante, invece, le richieste di adozione arrivate in queste ore all’ufficio servizi sociali  del Comune di Ragusa. Speriamo che Fortunato possa ricevere presto l’amore e la cura che merita da una familia amorevole.

Nella Foto di Gianni Lauretta, via Saragat.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it