Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Vittoria: sit-in di protesta degli operatori ecologici
25 Mag 2020 17:53
La mancata assunzione di 12 lavoratori, il contratto di assunzione per gli impiegati a 24 ore settimanali, la sicurezza dei lavoratori e l’assenza assoluta di interlocuzione da parte dei commissari del Comune di Vittoria, sono le ragioni che hanno fatto scattare lo stato di agitazione, nel cantiere di Vittoria, tra gli operatori ecologici dipendenti della TEKRA di Angri(SA). Ad annunciarlo, diverse sigle sindacali, FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FIADEL e UGL.
Seppure l’azienda abbia interloquito con tutte le organizzazioni sindacali, non si e’ addivenuti ad una totale risoluzione delle problematiche e dunque si procederà alla protesta, pacifica, in piazza del Popolo.
Il sit in è previsto per mercoledì 27 maggio alle ore 10:30: tutti i lavoratori manifesteranno il loro dissenso con un sit-in “statico”, rispettando rigorosamente le regole di distanziamento sociale previste dalla normativa contro il contagio da Covid-19, nella pizza principale della città ipparina.
© Riproduzione riservata