È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA. SEL INVITA CROCETTA « A RISPETTARE GLI IMPEGNI PRESI»
11 Gen 2013 23:10
«Un’invasione armata da parte dello Stato ha di fatto impedito l’esprimersi del territorio».È quanto denunciato dal comitato No Muos in seguito agli scontri, in contrada Gallo Vituso, tra i manifestanti e le forze dell’ordine, le quali scortavano quattro camion e due gru provenienti da Belpasso.
Sel esprime profondo rammarico per il grave fatto di violenza ed invita il Presidente Crocetta a rispettare gli impegni presi in campagna elettorale.
«Il presidente della Regione Rosario Crocetta»- riporta la nota del circolo Sel di Vittoria- «durante la campagna elettorale aveva preso una posizione ben precisa a proposito del Muos. Dopo più di due mesi dall’elezione a governatore dell’isola è arrivato il momento di passare ai fatti e di revocare le autorizzazioni per la costruzione dell’ “Eco-muostro” a Niscemi.
«Accogliamo positivamente- continua la nota- «le ultime dichiarazioni di Crocetta, il quale ha dichiarato “che il governo siciliano non farà alcuno sconto sulla salute dei cittadini e che nel giro di qualche giorno, il provvedimento di sospensione dei lavori e della messa in mora dell’esercizio dell’impianto Muos sarà emanato”.
«Infine, esprimiamo piena solidarietà a tutti i manifestanti dei comitati No Muos che da mesi presidiano la base in maniera pacifica per esprimere il proprio dissenso alla costruzione delle antenne, pericolose per la salute dei cittadini e per l’ambiente. Ferma condanna all’uso della violenza da qualsiasi parte provenga. Il popolo siciliano ha il diritto di difendere la propria salute e il proprio territorio».
© Riproduzione riservata