VITTORIA. SEL INVITA CROCETTA « A RISPETTARE GLI IMPEGNI PRESI»

 

«Un’invasione armata da parte dello Stato ha di fatto impedito l’esprimersi del territorio».È quanto denunciato dal comitato No Muos in seguito agli scontri, in contrada Gallo Vituso, tra i manifestanti e le forze dell’ordine, le quali scortavano quattro camion e due gru provenienti da Belpasso.

 

Sel esprime profondo rammarico per il grave fatto di violenza ed invita il Presidente Crocetta a rispettare gli impegni presi in campagna elettorale.

«Il presidente della Regione Rosario Crocetta»- riporta la nota del circolo Sel di Vittoria- «durante la campagna elettorale aveva preso una posizione ben precisa a proposito del Muos. Dopo più di due mesi dall’elezione a governatore dell’isola è arrivato il momento di passare ai fatti e di revocare le autorizzazioni per la costruzione dell’ “Eco-muostro” a Niscemi.

 

«Accogliamo positivamente- continua la nota- «le ultime dichiarazioni di Crocetta, il quale ha dichiarato “che il governo siciliano non farà alcuno sconto sulla salute dei cittadini e che nel giro di qualche giorno, il provvedimento di sospensione dei lavori e della messa in mora dell’esercizio dell’impianto Muos sarà emanato”.

 

«Infine, esprimiamo piena solidarietà a tutti i manifestanti dei comitati No Muos che da mesi presidiano la base in maniera pacifica per esprimere il proprio dissenso alla costruzione delle antenne, pericolose per la salute dei cittadini e per l’ambiente. Ferma condanna all’uso della violenza da qualsiasi parte provenga. Il popolo siciliano ha il diritto di difendere la propria salute e il proprio territorio».

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it