VITTORIA, SALVATORE GAROFALO A CONFRONTO CON I GIOVANI

Proseguono le iniziative e gli incontri del candidato a sindaco di Vittoria Salvatore Garofalo. Questa volta al centro del dibattito con i giovani le problematiche e il futuro delle nuove generazioni nella città ipparina.

Una dei problemi che è emerso durante il dibattito riguarda il drammatico problema del trasporto degli studenti universitari alla volta di Catania. Già da tre anni i giovani comunisti del circolo “Impastato”, che sosterranno Garofalo, hanno organizzato vari incontri con le autorità competenti, realizzando iniziative e proteste e sottoscrivendo comunicati per informare la cittadinanza.

    Addirittura, a Marzo del 2010, hanno promosso l’iniziativa “Un autobus contro la crisi”. Per tutte le domeniche del mese infatti è stato noleggiato un bus privato da 54 posti, con la collaborazione anche dell’Amministrazione comunale, che ha permesso ai ragazzi di viaggiare a prezzi più economici.

    A questo proposito i ragazzi hanno proposto a Salvatore Garofalo di inserire nel suo programma amministrativo, l’apertura di un tavolo con la ditta Sais e che dovrà portare come risultati:

1. Introduzione di un abbonamento annuale agevolato per gli studenti universitari.

2.Ripristino della validità di 3 giorni del biglietto a/r sulla tratta medesima

3.Introduzione della biglietteria elettronica

4.Messa in sicurezza dei bus

Inoltre è emersa la necessità che vengano istituite borse di studio comunali a favore degli studenti più meritevoli e privi di mezzi adeguati.

Ed ancora si è discusso della necessità di aprire spazi aggregativi pubblici per i giovani. L’ex Mattatoio Comunale e il Ferrotel di via generale Diaz, se opportunamente valorizzati e ristrutturati, a giudizio dei Giovani comunisti e del candidato a primo cittadino Salvatore Garofalo, potrebbero diventare un laboratorio culturale e ricreativo per molti giovani del territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it