VITTORIA, PREMIO DI MAGGIORANZA ED AMIU AL CENTRO DEL “DUELLO” TRA MAGGIORANZA ED OPPOSIZONE

“Il sindaco Nicosia cerca di imbrogliare e di mischiare le carte in maniera vergognosa”. Risponde così il parlamentare regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona, alle accuse del sindaco Giuseppe Nicosia dopo il pronunciamento del tribunale amministrativo regionale di Catania sul ricorso di alcuni consiglieri comunali in merito all’attribuzione dei seggi dopo le amministrative dello scorso maggio.

“Cosa c’entrano i brogli elettorali con il rigetto del Tar?”, ha proseguito. “La magistratura amministrativa si è pronunciata sui principi interpretativi della legge elettorale regionale per quanto riguarda l’attribuzione dei seggi dirimendo così una questione che riguardava quella parte che regolamentava l’elezione dei consigli comunali”.

 

E l’esponente di Forza del Sud è intervenuto anche a proposito della raccolta differenziata e della questione che sta interessando l’Amiu. “Il problema, ha dichiarato Incardona, è che l’Amiu non sarà in grado di concorrere alla gestione della differenziata proprio per la malagestione dell’amministrazione Nicosia. Il sindaco deve fare chiarezza su alcune questioni che attengono al rispetto della legalità come il reclutamento ad personam e a fini elettoralistici del personale a tempo determinato che presta servizio in azienda”.

 

“Noi aspettiamo che la magistratura penale faccia la propria parte su questa vicenda, ha concluso il deputato regionale, perché in occasione delle amministrative il sindaco Nicosia e il suo entourage hanno fatto uso illegale dell’azienda municipalizzata di igiene urbana e di tutti coloro che nutrono aspettative per un lavoro, seppur a tempo determinato”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it