Vittoria piange Angelo Marotta: l’uomo che ha fatto sorridere tutti noi con la sua battuta “Ragusa in provincia di Vittoria”

Un tragico incidente all’alba di ieri mattina si è portato via Angelo Marotta, 63 anni, conosciutissimo personaggio vittoriese noto anche fuori città per aver partecipato ad una puntata del noto show televisivo “Tu si que vales” in onda su Canale 5.

In queste ore si susseguono i messaggi di cordoglio: Angelo Marotta è noto per essere stato anche un animatore nelle sale da ballo, viveva di piccoli lavori nel campo dell’edilizia. Sull’incidente, ancora, non vi è chiarezza.

Intorno alle 5.30 del mattino si è schiantato contro le auto in sosta in via Garibaldi a Vittoria. Forse un malore, o un colpo di sonno.

Marotta proveniva da Scoglitti probabilmente dopo avere trascorso la notte in discoteca.

La Polizia municipale ha eseguito tutti i rilievi che porteranno a chiarire la dinamica dell’incidente. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il 30 ottobre andò in onda la famosa puntata di “Tu si que vales”. In quell’occasione, Marotta appena entrato in studio aveva catturato l’attenzione dei giudici sbottonandosi la camicia. Poi si era presentato: “Sono un ballerino, mi chiamo Angelo e vengo da Ragusa, provincia di Vittoria”.

Quindi, dopo un siparietto con i giudici che fingevano di fraintendere ciò che diceva, ha spiegato che si sarebbe esibito nel brano Baby Baby di Corona. Si era scatenato, tra passi di danza, capriole e spaccate. Gerry Scotti, stupito dalla sua frizzante performance, lo aveva subito accolto nella sua scuderia. Grazie alla sua simpatia, Angelo Marotta si era guadagnato l’81% dei voti del pubblico, passando di diritto alla fase successiva. Poi la sua avventura finì e Marotta è tornato alla sua normale vita. Un tragico incidente se l’è portato via.

PER RIVEDERE IL VIDEO DELLA PUNTATA CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it