VITTORIA: OCCUPATA LA SALA CONSILIARE PER RIVENDICARE I PROPRI DIRITTI

Le attività del Consiglio Comunale di Vittoria da due giorni a questa parte hanno subito se non una battuta d’arresto quanto meno un brusco rallentamento. Tutto ciò è dovuto all’occupazione della sala consiliare da parte dei consiglieri di opposizione e di alcuni lavoratori dell’AMIU. A far smuovere questa protesta la necessità di rivendicare i propri diritti, infatti i lavoratori rivendicano un’assunzione temporanea al Servizio di igiene urbana.

 

In realtà la discussione di tali problematiche era già stata fissata per il 13 p.v. quindi ad alcune parti in causa tale strumento di protesta è apparso del tutto inutile. In particolare l’UDC di Vittoria ha considerato questi atti “delle sterili sceneggiate che non servono a nulla perché i problemi possono essere risolti solo avanzando proposte volte a perseguire il bene comune”.

 

A far storcere il naso agli esponenti politici dell’UDC anche gli attacchi rivolti al sindaco Giuseppe Nicosia, oltre che  l’interruzione dei lavori consiliari che prevedevano la discussione della deliberazione concernente la raccolta differenziata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it