È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Vittoria: Luca Roccaro sarà ordinato diacono nella chiesa di San Domenico Savio
01 Feb 2024 12:07
Sabato 3 febbraio, alle 19.30, nella chiesa di San Domenico Savio a Vittoria, il vescovo monsignor Giuseppe La Placa ordinerà diacono il seminarista Luca Roccaro. Luca, 29 anni, originario di Vittoria, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista.
LA FORMAZIONE
Dopo la formazione presso il seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Domenico Savio di Vittoria e attualmente presta servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022, Luca Roccaro è stato istituito lettore e lo scorso 16 aprile accolito. Luca ha condiviso i suoi sentimenti riguardo a questo importante passo nella sua formazione sacerdotale al mensile diocesano Insieme.
Ha espresso gratitudine e paura, sottolineando l’immensa gioia che vive in vista di questo grande evento e la consapevolezza della responsabilità e dell’impegno che lo attendono. Ha dichiarato di avvertire la guida del Signore che lo afferra per portare a compimento l’opera iniziata in lui. Inoltre, ha evidenziato la gioia di celebrare questo momento significativo nella chiesa di San Domenico Savio, la parrocchia in cui è cresciuto nella fede e che lo ha accompagnato nel suo percorso di formazione. Il prossimo 18 marzo, vigilia di San Giuseppe, sarà il turno di Giuseppe Cascone di essere ordinato diacono nella parrocchia di San Pier Giuliano Eymard. Queste due ordinazioni rappresentano una grande grazia per la Chiesa di Ragusa, portando gioia al rettore del Seminario don Gianni Mezzasalma e all’intera comunità del Seminario.
© Riproduzione riservata