Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Vittoria: il sindaco propone la discarica di Vittoria come sito dove stoccare i rifiuti della provincia. Ma l’opposizione insorge
15 Lug 2022 12:37
La discarica di Vittoria, ormai chiusa, è stata proposta dal sindaco della città, Francesco Aiello, come sito dove stoccare i rifiuti della provincia di Ragusa. Ma le opposizioni non ci stanno e insorgono. Lo ha fatto Fratelli D’Italia e oggi lo fa anche il collettivo per una Vittoria democratica, tramite una nota.
“Dopo essere stato l’unico sindaco in provincia a non saper affrontare il problema della sospensione del ritiro dell’indifferenziato e aver assistito, sconfitto ed inerme al proliferare di micro discariche in ogni angolo della città,il sindaco di Vittoria propone ai sindaci iblei di stoccare i rifiuti di tutti gli altri comuni nella oramai chiusa discarica di Vittoria.
Idea geniale per trasformare definitivamente Vittoria nella città non del cibo, non del liberty, non delle primizie, ma della MONNEZZA. Per di più in un sito che per la negligente gestione dell’ ato provinciale è diventato altamente inquinato e paragonato ad una bomba ecologica ed oggi in via di risanamento”.
La notizia è stata data ieri proprio da Aiello, tramite la sua pagina facebook personale, dove si specifica che: “Il Comune di Vittoria manifesta con Delibera la disponibilità a realizzare nel suo territorio una Discarica di indifferenziata e revoca la opposizione predentemente espressa dai Commissari a realizzarla anche in Provincia di Ragusa.
Il Comune di Vittoria ha altresì proposto la realizzazione nella sede del CCR ( CENTRO DI COMPOSTAGGIO ) una stazione provvisoria di transito dei Rifiuti indifferenziati. La realizzazione della stessa alleggirerebbe notevolmente la situazione di disagio del Comune di Vittoria e degli altri Comuni.
La proposta e’ stata condivisa dal Cda della SRR e si procederà nelle prossime ore a definire i passaggi tecnici necessari”.
© Riproduzione riservata