Al via in Sicilia l’impianto del nuovo pacemaker senza fili, completamente intracardiaco, ad elevata longevità: l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e l’ospedale Civico di Palermo all’avanguardia, tra i primi centri europei ad impiantare il nuovo pacemaker senza fili. Un minuscolo pacemaker ha creato un legame virtuale tra due le città siciliane di Ragusa e […]
Vittoria: divieto di accesso alle aree urbane per due tunisini coinvolti in una rissa
22 Set 2023 09:45
Il Questore di Ragusa ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (D.AC.UR.) nei confronti di due cittadini tunisini. I due erano stati coinvolti in una violenta rissa avvenuta in piazza Manin a Vittoria il 12 agosto scorso. Erano stati precedentemente denunciati all’Autorità Giudiziaria perresistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e rissa.
IL D.AC.UR.
Il Questore ha emesso un divieto di accesso e stazionamento nelle vicinanze dei pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento situati nell’intero centro storico del Comune di Vittoria per un periodo di un anno. La violazione di questa restrizione costituisce un reato punibile con la reclusione e una multa.
Questi due provvedimenti si aggiungono ad altri 13 provvedimenti di D.AC.UR. adottati recentemente dal Questore nei confronti di altre persone denunciate per reati simili.
Il D.AC.UR. è una misura di prevenzione finalizzata a tutelare la sicurezza delle città e del territorio, mirando a preservare luoghi considerati sensibili da comportamenti che danneggiano il decoro pubblico.