È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, DA QUINDICI GIORNI ETERNIT DAVANTI ALLA SCUOLA FRASCA
07 Apr 2012 09:28
“Sono stato contattato da alcuni cittadini di via dell’Acate, residenti accanto alla scuola materna “Luigi Frasca”, i quali hanno denunciato un disagio con riferimento allo stazionamento nei pressi dell’entrata della scuola, proprio accanto al secchio dell’immondizia, di pezzi di eternit, materiale altamente pericoloso e cancerogeno”.
Lo denuncia il consigliere comunale del Pdl, Andrea Nicosia.
“Conosciamo quali sono i pericoli e i danni che materiale di questo genere – aggiunge – può produrre, a maggior ragione se lasciato ai piedi del cassonetto per diversi giorni. Riteniamo assurdo che, nonostante si sia proceduto al normale ritiro dell’immondizia per circa due settimane (ulteriormente provato dal fatto che il cassonetto è vuoto), non si sia contestualmente proceduto al ritiro e allo smaltimento di materiale a rischio, ancora più pericoloso se ubicato dinnanzi l’entrata di una scuola materna”. Nicosia sottolinea che “è da circa 15 giorni che si protrae questo stato di cose. L’Amministrazione comunale provveda immediatamente alla rimozione e allo smaltimento di questo materiale altamente pericoloso alla salute umana”.
© Riproduzione riservata