VITTORIA – CONCLUSA L’ESPERIENZA DEL MPSI NASCE UN NUOVO PROGETTO POLITICO – CULTURALE

Circa un mese fa Biagio Pelligra, segretario di quello che un tempo era il MPSI,  aveva dichiarato conclusa l’esperienza del Movimento Politico Sviluppo Ibleo dopo che era confluito in maniera unitaria in seno a Forza del Sud.

Dallo scioglimento del Movimento fondato da Andrea La Rosa nel 2000 nasce adesso un nuovo progetto:  sarà infatti presentata entro il prossimo mese di settembre la nuova associazione politico-culturale Sviluppo ibleo che vedrà la nascita di una nuova realtà operativa mantenendo la struttura di un tempo, dal simbolo all’anima che ha contraddistinto l’azione del gruppo dirigente formatosi dieci anni fa.

 “Assieme a La Rosa – afferma Pelligra – organizzeremo, nelle prossime settimane, un’assemblea programmatica all’interno della quale avviare una nuova fase che rilancerà un laboratorio mirato a coinvolgere una classe dirigente nuova a sostegno dell’attività del consigliere comunale, nostro riferimento e fondatore del MPSI. L’obiettivo sarà pure quello di creare una componente ideologica all’interno di Forza Del Sud rafforzandone le finalità e il progetto territoriale. Siamo convinti che con l’apporto che riusciremo a fornire, che non a caso ha fatto sì che Andrea La Rosa risultasse il consigliere comunale più votato in assoluto alle scorse elezioni amministrative di Vittoria, si darà vita ad un nuovo dibattito interno mirato a far crescere, ancora di più, le velleità di questo partito in seno al panorama politico della nostra città”.

“Riteniamo che, nel corso degli anni – aggiunge – siano stati compiuti passi da gigante. Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre cercato di fare politica con la P maiuscola. E, anche stavolta, forniremo, sino in fondo, il nostro contributo, convinti come siamo di poter ancora dare tantissimo alla nostra città che merita una attenzione straordinaria per far sì che i tanti problemi che emergono possano essere risolti. L’associazione politico-culturale di prossima costituzione cercherà, altresì, di assolvere ad un ruolo specifico, quello di laboratorio d’idee a sostegno del nostro consigliere comunale e dell’intera Forza del Sud”.

Come si dice insomma, chiusa una porta si apre un portone e per un progetto che finisce ne nasce uno nuovo: tutto per il bene dei cittadini Vittoriesi e della loro città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it