È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, BOOM DI TESSERAMENTI PDL
17 Nov 2011 09:06
Esprimo con grande soddisfazione la mia gratitudine ai cittadini di Vittoria e Scoglitti che hanno inteso dimostrare il loro sostegno politico nei nostri confronti anche attraverso questo democratico strumento di partecipazione al partito, il Popolo delle Libertà.
Di recente abbiamo concluso il tesseramento, ed avviato le ultime verifiche sul numero dei tesserati appartenenti al comune di Vittoria, ed i risultati ci stimolano a continuare nella stessa direzione con umiltà e determinazione.
“Sono coordinatore del Popolo delle Libertà di Vittoria da circa 3 mesi-afferma Francesco Trama- un periodo intenso, volto alla ristrutturazione del partito in un momento molto delicato sia per la città di Vittoria che per le vicende politiche nazionali. Il mio impegno dentro e fuori il partito è stato costante, cercando di coinvolgere sempre tutti, imprimendo un potere propositivo e di coinvolgimento ad ogni settore della società civile in città.
Oltre le più rosee previsioni.
Obbiettivo raggiunto.
Vittoria e Scoglitti contano circa 800 tesserati, (dentro il milione di tesserati a livello nazionale), un vero e proprio exploit di partecipazione che dimostra come il Popolo delle Libertà è ormai radicato, con una matrice ideologica e partecipativa. Aver condotto il partito verso questi numeri denota la tenacia e la voglia di allargare la base degli iscritti.
Questo dimostra che nonostante le difficoltà in cui versa la nostra nazione, il clima di antipolitica imperante più o meno fondato e diffuso, e le ultime fasi del governo Berlusconi, la gente vuole aderire ed essere nucleo propositivo di un partito vivo in città. Il Popolo delle libertà rimane infatti l’unico partito di chiara collocazione di centro destra, eterogeneo per certi versi ma compatto, in cui trovano terreno di riflessione i moderati, gli uomini di centro e quelli della destra sociale.
Chiaramente è il risultato di tutti, dei non eletti che hanno degnamente partecipato, di una parte degli ex Alleanza Nazionale e Forza Italia, dei rappresentanti comunali e provinciali del Partito”.
Evidentemente le battaglie politiche affrontate per decenni per la città tutta, la correttezza e la capacità umana ed istituzionale degli iscritti, ha suscitato ancora una volta grande partecipazione.
Ci prepariamo adesso ad un altro momento della democrazia interna al Popolo delle Libertà, che si svolgeranno molto probabilmente a Gennaio del 2012, e che vedrà per la prima volta la elezione interna di tutto il coordinamento del Popolo delle Libertà.
© Riproduzione riservata