VITTORIA, ANDREA NICOSIA: “RECUPERARE IL CENTRO SPORTIVO DÌ CONTRADA MONTECALVO”

Una struttura, il centro sportivo polivalente “Francesco Raffa”, lasciato in un assoluto stato di degrado e desolazione. Una struttura sportiva assolutamente professionale, con campo di calcio, pista d’atletica leggera, pista per salto in alto, in lungo, corsa ad ostacoli, dotata di spogliatoi e servizi.  A denunciare lo stato di abbandono in cui versa la struttura è il consigliere comunale del Pdl Andrea Nicosia.

 

 

“Una cattedrale nel deserto, scrive Nicosia, una struttura faraonica che potrebbe essere sede di attività sportive di vario tipo, manifestazioni a respiro provinciale e anche oltre, abbandonata, dimenticata per i cinque anni appena trascorsi da un’Amministrazione che riesce solo a professare l’attenzione verso i giovani e non anche a praticarla. Questa immensa struttura potrebbe essere messa a disposizione di scuole e associazioni. E il Comune potrebbe offrire alle nuove generazioni un valore, lo sport, evitando di obbligare i vittoriesi più giovani a giocare per le strade, considerata l’assenza di strutture sportive interne alla città”.

 

“La struttura in questione – aggiunge ancora Nicosia – è oggi sottoposta a lavori di manutenzione e di riqualificazione per i danni provocati dall’indifferenza e dalla negligenza di tutti questi anni. E’ doveroso, inoltre, evidenziare che il cartello di cantiere non specifica la data in cui si avrà la consegna dei lavori, come richiederebbe il decreto legislativo 494/96”.

 

Per dovere di cronaca bisogna puntualizzare che la pista, visto l’esposizione al vento, non potrà essere utilizzata per competizioni ufficiali e per convalidare tempi ufficiali, ma sicuramente resta una struttura utile per tutti i ragazzi che vorranno praticare le varie discipline dell’atletica leggera e giocare a calcio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it