VITTORIA: A RISCHIO GLI STIPENDI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Si è tenuto giovedì 10 novembre l’incontro tra il Sindaco di Vittoria, Avv. Giuseppe Nicosia, e i rappresentanti sindacali. Presso gli Uffici Direttivi della Fiera Emaia si sono il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie di Ragusa ed R.S.U. del Comune di Vittoria, Aldo Caruso, il Responsabile Provinciale dell’UGL Polizie Municipali, Daniele Gentile, ed i Responsabili Provinciali del S.I.L.PO.L. Isp., Salvatore Amodie, ed Isp., Salvatore Molè Arno.

Alla presenza del Dirigente del Settore di Polizia Municipale, Dott. Cosimo Costa, e del Responsabile del Settore Affari del Personale, Ing. Salvatore Troìa, ha spiegato quali difficoltà ha incontrato l’Amministrazione comunale per cercare di coniugare l’erogazione di servizi a fronte di una spesa per il personale bloccata dalla rigidità di una Sentenza della Corte dei Conti che, laddove applicata nella sua interezza non solo metterebbe a repentaglio la liquidazione di ogni forma di integrazione stipendiale per gli operatori di P.M. vittoriesi ma il funzionamento stesso dell’intero impianto della macchina tecnica e burocratica dell’Ente.

Del problema riferiranno i responsabili provinciali dei vari sindacati ai responsabili nazionali con l’intento di trovare una soluzione. Inoltre in occasione della prossima delegazione trattante, già fissata per il 22 novembre, si cercheranno le risorse economiche necessarie a saldare i servizi già resi dal personale di P.M. ipparino e garantire quelli futuri.

Infine durante la riunione sono stati affrontati anche problemi di natura tecnico logistica finalizzati ad un complessivo miglioramento dei servizi di Polizia Municipale e sono state gettate le basi per altri incontri tesi a raggiungere il duplice obbiettivo di un corretto e funzionale rapporto di lavoro al fine di ottenere sempre migliori e più efficienti servizi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it