VITO D’ANTONA INTERVIENE SULLA QUESTIONE DELLA SOSTA A PAGAMENTO

Durante la seduta del 25 agosto del Consiglio Comunale di Modica, Sinistra, Ecologia e Libertà insieme al Partito Democratico hanno presentato una mozione  d’indirizzo.

Vito d’Antona, Consigliere Comunale di SEL esprime ora la sua soddisfazione in merito al fatto che l’Amministrazione Comunale ha ufficialmente assunto l’impegno ad utilizzare la deroga contenuta nell’art. 4, comma 13, del recente decreto legge n. 138/2011: essa consente ai comuni di affidare i servizi a rilevanza economica di valore pari o inferiore a 900 mila euro, come nel caso del servizio della sosta a pagamento, a società a capitale interamente pubblico.

Invece di procedere al project financing , come era stato deciso alla fine del 2010 dalla maggioranza del Consiglio Comunale, ora il servizio della sosta a pagamento viene trasferito alla nuova società in house denominata “Servizi per Modica”, società che ha sostituito la Modica Multiservizi e alla quale sono già stati affidati altri compiti.

“In questo modo” – afferma D’Antona – “grazie soprattutto alla tenacia dei lavoratori e della Cgil, si chiude una questione che da mesi è stata fonte di preoccupazione per il loro futuro da parte dei lavoratori addetti al servizio della sosta a pagamento ed inoltre consente al Comune di Modica, fatto non secondario in rapporto alla situazione finanziaria dell’Ente, di mantenere ed usufruire di un servizio che risulta finanziariamente attivo.”

Adesso è necessario però che l’Amministrazione Comunale velocizzi i tempi  per sottoporre al Consiglio tutti gli atti necessari per il trasferimento del servizio e dei dipendenti alla nuova società.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it