Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Violenta rissa fra rumeni e tunisini a Roccazzo, Chiaramonte: un ferito
29 Giu 2021 09:42
Una violenta rissa è scoppiata ieri sera intorno alle 19.30 a Roccazzo, frazione di Chiaramonte. Per cause ancora in fase di accertamento, ma probabilmente come spesso accade in questi casi per futili motivi, cinque o sei persone hanno iniziato a picchiarsi nei pressi di un noto bar della zona.
La rissa in un primo momento è stata bloccata dal nucleo “Cacciatori” dei carabinieri che, per caso, passavano di lì con una volante e hanno sedato la rissa. Molti, in questo momento, sono scappati attraverso le vie limitrofe. Mentre i carabinieri tentavano di sedare la rissa, due persone sono piombate sul posto munite di crick e bastoni e hanno malmenato un giovane tunisino che stava interloquento con i carabinieri.
Il tunisino è stato colpito alla testa ed è caduto a terra, ferito e sanguinante. E’ stato trasportato immediatamente al Guzzardi di Vittoria dove gli hanno suturato la ferita. A Vittoria, è stato arrestato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Oltre al tunisino arrestato a Vittoria, secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora sarebbero stati fermati anche due rumeni per oltraggio a pubblico ufficiale.
La vicenda ha messo a soqquadro l’intera comunità di Roccazzo. Il traffico è rimasto praticamente paralazzato, così come molti passanti e residenti che hanno assistito alla vicenda.
© Riproduzione riservata