Violazioni di domicilio, furto aggravato, minacce: i controlli delle forze dell’ordine nell’ultima settimana di agosto

Durante la settimana dal 28 al 31 agosto, è stata intensificata l’attività di controllo del territorio nella provincia di Ragusa da parte delle forze dell’ordine.

Durante questi servizi sono state impiegate 108 pattuglie, tra volanti e pattuglie degli uffici investigativi, che hanno effettuato numerosi posti di controllo. Ciò ha portato all’identificazione e al controllo di 1512 persone e 73 veicoli. Sono state  elevate 71 contravvenzioni al codice della strada, con conseguenti sequestri e fermi amministrativi di veicoli.

I CONTROLLI

I poliziotti hanno anche effettuato controlli su persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e a misure di prevenzione, identificando 50 persone. Tra queste, è stata denunciata una persona sottoposta agli arresti domiciliari che era assente al momento del controllo, così come un soggetto sottoposto al regime della sorveglianza speciale che non era a casa durante un controllo serale.

Altre 16 persone sono state denunciate all’Autorità giudiziaria per vari reati, tra cui furto aggravato, violazione di domicilio, minacce aggravate, invasione di edifici, sostituzione di persona, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e omissione di custodia di cose sottoposte a sequestro. I reati saranno valutati dall’Autorità giudiziaria nell’ambito dei procedimenti penali che sono stati avviati.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it