È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Vigili urbani stagionali a Ragusa, consigliere Antoci: “Scarsa trasparenza nella pubblicazione della graduatoria”
23 Lug 2019 14:09
“Finalmente, ma con un po’ di ritardo, questa settimana entreranno in servizio i vigili urbani stagionali. Apprendiamo che le unità che daranno manforte al comando saranno 14, quindi quattro in più di quelle previste, e per questo facciamo un plauso all’amministrazione comunale. Denunciamo, però, una scarsa trasparenza nella pubblicazione della graduatoria dei partecipanti al concorso che riporta solo il punteggio finale e non il dettaglio dei singoli titoli valutati”. A dirlo è il consigliere comunale M5s Ragusa, Alessandro Antoci, il quale evidenzia che il suddetto modus operandi “comporterà diverse richieste di accesso agli atti e io stesso – aggiunge Antoci – ho inviato all’amministrazione una richiesta di accesso agli atti per verificare in maniera analitica la somma dei punteggi per ogni singolo titolo valutato”.
“Perché punto l’attenzione su questo aspetto? Molto semplice – aggiunge Antoci – ad esempio, il Miur, quando pubblica le graduatorie dei concorsi degli insegnanti, pubblica per trasparenza ma anche per far sì che i partecipanti possano controllare l’esattezza dei titoli valutati, i punteggi dei singoli titoli e la somma degli stessi. Ecco perché chiediamo all’amministrazione di fare la stessa cosa in questo caso e in altri casi in cui si pubblica una graduatoria. Infine, segnaliamo che nella determina in questione, al punto 3, viene riportato che saranno controllati i titoli dei primi 30 aspiranti in graduatoria. Ma visto che la stessa graduatoria sarà valida per 3 anni ci sembra più opportuno controllare i titoli di almeno il 30% dei partecipanti”.
© Riproduzione riservata