Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
VIGILARE E NON ABBASSARE LA GUARDIA
04 Ago 2011 03:54
Il segretario provinciale Salvo Zago interviene a seguito della notizia dello sblocco, da parte dei Cipe, dei fondi per la Ragusa-Catania e per altre infrastrutture della Sicilia:
“Lo sblocco dell’iter perché possa finalmente andare in gara la Ragusa-Catania – afferma Zago – non può che provocare la soddisfazione di tutti per questo tanto agognato risultato ottenuto. Certo non posso nascondere l’amarezza perché stiamo parlando solo di una delle tante infrastrutture essenziali ed indispensabili che necessitano all’intero territorio provinciale e alle quali, credo di poter dire, abbiamo “diritto”: certamente l’aeroporto di Comiso che rappresenta un “delitto” oltre che uno scandalo nazionale, ma anche la prosecuzione della realizzazione dei lotti della Siracusa-Ragusa-Gela, la ferrovia, ferma agli anni trenta, la viabilità provinciale e di collegamento con l’aeroporto di Comiso, porto di Pozzallo e autoporto di Vittoria.
Ecco perché, fermo restando che occorre vigilare e non abbassare la guardia per la Ragusa-Catania, non bisogna certo fermarsi ma aprire altri fronti di impegno, di lotta, di battaglie per perseguire altri risultati, strategici per la crescita e il futuro della provincia iblea. Da parte del Partito Democratico – conclude il segretario provinciale – si continuerà con l’impegno di sempre per contribuire a mantenere unito e attivo l’ampio fronte di forze politiche, istituzionali, sindacali, datoriali, associative, etc.”.
© Riproduzione riservata