Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Videogiochi, che passione! A Etnapolis, il Sicilia Game Expo 2019
23 Lug 2019 16:16
Mondo gaming, una passione per tutte le età. Che siate amanti delle ultime novità in fatto di videogiochi o nostalgici dei retrogames o super appassionati di giochi da tavolo, di ruolo o d’animazione, questo è l’evento che fa per voi!
Il 27 e 28 luglio presso il Centro Commerciale Etnapolis (Contrada Valcorrente, 23 – Belpasso – CT) si svolgerà l’edizione “Open Beta” a ingresso gratuito del Sicilia Game Expo (SGX), primo evento siciliano interamente dedicato al mondo dei giochi dove sarà possibile partecipare a tornei, sia in singolo che a squadre, o passare, semplicemente, due giorni all’insegna del divertimento.
Saranno a disposizione del pubblico numerose postazioni di gioco su console e PC dedicate ai più importanti titoli di videogiochi di famose case editrici e non mancherà un’area dedicata ai videogiochi vintage.
Anche gli amanti dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo troveranno uno spazio loro dedicato dove potersi sfidare e per gli appassionati di modellismo sarà allestita una pista per le Mini4WD.
Tantissime le aziende presenti tra cui segnaliamo almeno: Nintendo, Warner, Hasbro, Halifax, MS Eventi, MS Edizioni, Oriental Wave, Wizards of the Coast.
Infine, segnaliamo che all’esterno di Etnapolis saranno presenti un’area dedicata ai droni, una dedicata alla guerra ad acqua e una alla guerra con laser. E non mancherà, inoltre, un palco che sarà teatro dell’atteso Cosplay Contest e la sera di due spettacoli d’intrattenimento:
– Sabato 27 alle ore 21 sarà proiettato, in collaborazione con Dynit, il film d’animazione “Penguin Highway” di Hiroyasu Ishida.
– Domenica 28 alle ore 20:30 Sergio Algozzino allieterà il pubblico con il suo spettacolo “Memoria a 8 bit – a spasso fra le sigle e i ricordi di un tempo”.
Tra gli ospiti della manifestazione anche Francesco “Deugemo” Lombardo e i noti youtuber Marco Merrino, RaVe TuBe.
La conduzione delle serate e dei tornei sarà affidata a Nymphalis, caster, analyst, presentatrice, giocatrice competitiva di “Overwatch”, modella, fotomodella e cosplayer catanese che accompagnerà il pubblico attraverso le numerose attività previste.
© Riproduzione riservata