VIDEO – TENSIONI ALLA “RAGUSA LATTE” DOVE E’ PARTITA LA MOBILITAZIONE DEI FORCONI

Oggi dalle 10,30, è partita la mobilitazione ad oltranza H24 davanti ai cancelli della Ragusa Latte nella zona Industriale. “Siamo creditori di sei milioni di euro per il latte conferito e mai pagato e visto che la Cooperativa continua a lavorare li vogliamo al più presto, altro che concordato !! “, questa la determinazione di tutti gli allevatori coinvolti. Quindici milioni di euro di passività, 160 aziende zootecniche coinvolte, un intero comparto che arranca. . Gli ex soci allevatori, che giorno 12 Gennaio 2017 in Tribunale dovrebbero, secondo i programmi, firmare il concordato, con i loro trattori alzeranno la voce per avere giustizia al più presto. Non sono mancati i momenti di tensione. Forconi e allevatori hanno inveito contro i rappresentanti legali di “Ragusa Latte” e hanno parzialmente occupato la sede della cooperativa che raccoglie il latte. 

GUARDA IL VIDEO CLICCA QUI 
https://youtu.be/_jxg7k5jy6A 

E sulla protesta del latte parla l’on. Alessandro Pagano che se la prende con i rappresentanti istituzionali iblei: “Battano un colpo”. 

“Come avevano annunciato nei giorni scorsi gli allevatori della ‘Ragusa Latte’, sostenuti dal movimento dei Forconi, stamattina hanno avviato le iniziative di protesta, presso lo stabilimento della cooperativa, per vedersi riconosciuto il pagamento di quanto dovuto. E’ assurdo e paradossale il silenzio dei sindacati e delle Istituzioni, in riferimento a una realtà che raccoglie circa duecento aziende agricole. Ci sono molte zone d’ombra che riguardano questa situazione, dai contorni di un nuovo caso Parmalat degli Iblei. Ho già annunciato la presentazione di un’interrogazione al Governo. La Regione siciliana con l’assessore Cracolici e il ministro Martina si sveglino e battano un colpo”. Lo dichiara il deputato nazionale della Lega dei Popoli-Noi con Salvini, Alessandro Pagano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it