VIDEO – NATALE A RAGUSA E CAPODANNO CON DJ ALBERTINO

Che Natale sarà quello del 2016? L’Amministrazione comunale di Ragusa non ha ancora svelato nulla del suo programma ma sembra che ci sia già messi in moto. Nessun bando pubblico per presentare iniziative da sottoporre al Comune, come era avvenuto qualche anno fa nella “era assessore Stefania Campo” ma stando alle voci di corridoio ci si sta dando un gran da fare per realizzare iniziative che possano essere di interesse pubblico e, si spera, anche d’attrattiva.

Nel centro storico dovrebbe tornare un grande albero di Natale per ricordare la festività più attesa dell’anno. A quanto pare sarà però installato in piazza Libertà e non in via Roma, come era avvenuto lo scorso anno. Decisione che deve essere ancora assunta in modo definitivo. Poi ritornerà anche il Villagio delle Comete anche se lo scorso anno non ha avuto un grande successo. Verrà proposto secondo una nuova formula che, dicono, sarà di sicuro successo. Come? Attraverso tre postazioni che saranno allocate in piazza Poste, in via Roma e in piazza San Giovanni. Luminarie a Ragusa superiore, a Ibla, a Marina di Ragusa e San Giacomo e in qualche via anche la moquette rossa. Poi figuranti e babbi natali intoneranno canti a tema.

Il piatto forte delle festività è stato già annunciato attraverso un VIDEO e sarà il dj set di Capodanno con il mitico dj Albertino. Intanto per far festa, in alcune aiuole il Comune ha fatto sistemare dei ciclamini rossi. Sembra che costino meno delle stelle di Natale e ci si augura che non vengano rubate.

GUARDA IL VIDEO DJ ALBERTINO CHE SALUTA RAGUSA
https://www.facebook.com/marcellocannizzoagency/videos/10154794974348993/

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it