La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Viabilità in via Sulsenti a Modica: si ritorna al piano precedente
23 Set 2019 14:17
Ripristinato a Modica in Via Sulsenti, arteria, dove opera l’Istituto Comprensivo “Poidomani”, oggetto di modifiche della viabilità a causa dell’alta popolosità della scuola, il precedente piano viario sperimentato positivamente lo scorso anno.
Dopo alcuni giorni di sperimentazione, è stato deciso, concordemente con una delegazione di genitori e sentita la dirigente scolastica, Prof. Concetta Spadaro, di ripristinare lo status quo.
Per via dell’aumento della popolazione scolastica e dell’apertura di una succursale nella zona, si era pensato di modificare la viabilità nella zona ma i problemi che si sono venuti a creare hanno fatto fare immediato dietro front.
Da mercoledì, dunque, si ritornerà alla normalità con la Via De Naro Papa che tornerà a senso unico di marcia, direzione Via Sulsenti-Via Torre Cannata. Sarà eliminata anche la deviazione Via Rocciola Scrofani-Via Cozzo Rotondo.
A giorni, poi, all’intersezione tra Via Sulsenti e Via Rocciola Scrofani sarà realizzato un attraversamento pedonale rialzato per rallentare i veicoli in transito.
© Riproduzione riservata