È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VERTENZA ARAS RAGUSA: UNA DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE ALLEVATORI INCONTRA L’ONOREVOLE INCARDONA
11 Giu 2012 13:01
L’onorevole Carmelo Incardona, deputato regionale di Grande Sud, venerdì 8 giugno, ha incontrato, presso la sede provinciale di Grande Sud, una rappresentanza dei lavoratori dell’Associazione Allevatori iblea, i quali non ricevono, da sei mesi, le loro spettanze economiche. L’associazione, da due anni retta da un commissario, è colpita dalla vertenza in riferimento ai fondi della finanziaria nazionale e all’applicazione di una legge regionale.
Coinvolti nella vertenza sono ben venticinque lavoratori, più sette convenzionati e quarantaquattro veterinari esterni.
L’Associazione, nonostante le difficoltà, ha operato con tutta la professionalità possibile, garantendo tutti i servizi di assistenza agli allevatori, analisi sensoriali del latte e consulenze tecniche
Dopo l’incontro con il neo assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Aiello,i lavoratori hanno ottenuto la presentazione di un emendamento, che consentirebbe di poter liquidare i compensi economici relativi al 2011 e di superare ,così, l’applicazione dell’articolo 128 della legge regionale 11 del 2010, prevedendo il saldo del 40% dell’anno di riferimento, liquidabile solo dopo la rendicontazione delle spese effettuate.
Incardona risponde all’appello dei lavoratori iblei: “La buona politica deve mettersi sempre e immediatamente all’opera per risolvere queste situazioni: tante famiglie sono da mesi in attesa di una boccata d’ossigeno. Ho garantito ai lavoratori il mio voto favorevole all’emendamento che sarà presentato in aula dall’assessore Aiello”.
“E’ necessario trovare i fondi – ha concluso l’onorevole Incardona – per sbloccare la vertenza e mi farò portavoce dei diritti dei lavoratori dell’Aras in sede regionale”.
© Riproduzione riservata