VENTO DI CRISI AL COMUNE DI COMISO

Giovanni Angelieri commissario cittadino Mpa di Comiso ha convocato il comitato cittadino per discutere della situazione al comune. Angelieri afferma che gli autonomisti sin dall’inizio hanno condiviso le perplessità dei comisani circa le strane alleanze tra soggetti politici da sempre agli antipodi. Oggi purtroppo assistiamo, come volevasi dimostrare, al trasformismo di chi si accorge all’improvviso dell’incapacità e dell’inefficienza della giunta Alfano dopo averne per due anni sostenuto la scelta.

Un pessimo clima e una scarsa valenza politica tradiscono le aspettative dei comisani deluse da un’azione amministrativa che stenta a decollare: troppe liti, troppe promesse rimaste tali, troppe strade colabrodo, troppe carenze nel verde pubblico ed ancora la chiusura della condotta agraria, la protesta degli ambulanti i problemi del mercato ortofrutticolo, l’Aeroporto di Comiso  una struttura ferma che da mesi aspetta un decreto che forse quest’anno non arriverà, per non parlare poi delle tante problematiche che attanagliano la vita quotidiana in tutti gli ambiti.

Ed ora anche al Consiglio Comunale il PDL non ha i numeri neanche per votare la modifica dell’ambito 4 del prg, i problemi di questa amministrazione aumentano di giorno in giorno facendo   precipitare nell’incertezza la città. Il quadro politico regionale non trova corrispondenza nella maggioranza di centrodestra comisana perché l’UDC sostiene Lombardo a Palermo, mentre alcuni esponenti locali appoggiano il sindaco, questo determina un’instabilità politica che certo non giova ai comisani. Ci appare legittimo reclamare chiarezza per una politica che miri più ai bisogni dei cittadini che alle facile alleanze ed è per questa ragione che – conclude Angelieri – l’Mpa continuerà a vigilare affinché Comiso torni ad essere governata con equilibrio. (r.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it