RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
VENERDI’ 15 APRILE OLIVIERO BEHA AL TEATRO GARIBALDI
13 Apr 2011 14:30
Venerdì 15 Aprile il Teatro Garibaldi dalle ore 20,30 ospiterà un personaggio poliedrico: Oliviero Beha. E’ riduttivo qualificarlo come poeta; in effetti è anche un giornalista, un saggista, un conduttore televisivo e radiofonico. In questa serata sarà però il poeta che decanta i versi del suo nuovo libro “Meteko”. Tutte interessanti le liriche che sono proposte, ma quella che più ha colpito a chi scrive è “inter nos”, in cui parla di sè come di un uomo dubbioso su chi è, mentre naviga su internet in una libertà “ un poco infelice, mista a orgoglio di mente”. La raccolta di liriche da lui firmata ha una bellezza, che non ci si aspetta da chi ha scritto libri d’inchiesta. Tra i versi di Beha riconosciamo il suo sguardo acuto sulla società, il commento cinico e quello autoironico, lo stupore incantato e la consuetudine disincantata. La serata si chiuderà con la degustazione del cioccolato di Modica, anche in tazza, e di dolci della tradizione della Contea modicana, offerti dai produttori artigianali del Consorzio, accompagnati da “Dolce Nero” della Cantina Modica.
© Riproduzione riservata