Vai a prendere il figlio a scuola e rubano dall’auto. Il preoccupante fenomeno in alcune scuole di Ragusa

Davanti all’ingresso di alcune scuole di Ragusa, approfittando di un momento di distrazione in cui i genitori vanno a prendere i figli, si verificano furti all’interno delle auto parcheggiate.
Borse, borselli, marsupi, tutto ciò che viene lasciato incustodito finisce per diventare preda di qualche soggetto non ancora identificato.

E’ quanto si verifica da qualche tempo, per la precisione alcune settimane, davanti ad alcuni istituti di Ragusa. I genitori, nell’attesa di aspettare i figli all’uscita di scuola, lasciano le auto incustodite e ciò che vi resta dentro diviene facile preda di qualche malintenzionato. Sono stati anche avvistati degli strani movimenti legati a questo fenomeno, ovvero delle persone sconosciute aggirarsi con fare sospetto davanti alle scuole.

In particolare, sarebbe l’istituto Palazzello, al momento, quello più colpito, ma ciò si starebbe verificando anche in altre aree scolastiche.

Sembra, infatti, che giovedì si siano verificati almeno 4 furti. Un altro episodio si sarebbe verificato pure nei pressi del nido di via della Costituzione.
La segnalazione è stata effettuata dal consigliere comunale Mario D’Asta

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it