Una turista ungherese regala arte dipingendo le camere di un resort. A 3Balate

Quando l’ospitalità diventa arte. Succede a Modica presso il 3Balate Resort. L’ospite l’artista ungherese Koroknay Zita, che innamorata dei colori della campagna modicana ha deciso di immergersi nella creatività della pittura, catturando le emozioni e le sfaccettature vissute durante il soggiorno in Sicilia.

La terra di Montalbano ha ammiratori da ogni parte del mondo, e così la pittrice ungherese tra un bagno in piscina e dei gustosi pranzi a base di prelibatezze modicane, ha realizzato 4 dipinti: “Geranium”, “Daisy”, “Violet” e “Trebalate Resort”, che riprendono il nome delle camere.

“Le tele sono state realizzate con una delicata tecnica pittorica che nasce dalla passione per l’impressionismo affinata durante il percorso all’Accademia dell’Arte”, ci confida il manager del resort Rosario Petriglieri, “per una carica d’arte che rimarrà in eterno visto che i dipinti sono stati poi donati dall’artista Zita a questa struttura”.

Una bellissima sorpresa per tutti gli ospiti naturalmente, che tra fantasie, stili e colori possono ammirare il tocco d’arte di Zita nel cuore della terra modicana. “Una storia da raccontare, e poi adesso le camere sono più belle”, conclude sorridendo lo stesso manager Petriglieri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it