Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
UNA NUOVA TIPOLOGIA DI LISTA PER IL PERSONALE MEDICO
09 Mag 2011 13:42
Elenco aggiornato ed aggiornabile dei professionisti della salute del territorio ragusano (medici e professioni sanitarie). E’ la proposta lanciata dal candidato a sindaco Salvatore Battaglia, sostenuto da Mpa e Api, nel contesto delle iniziative che si intendono assumere nel campo della Sanità e dell’assistenza sociale nella città di Ragusa. “L’elenco – afferma Battaglia – deve essere a disposizione di tutta la cittadinanza con lo scopo di un orientamento del cittadino verso le prestazioni sanitarie, per la lotta all’abusivismo nella Sanità e la lotta all’evasione fiscale”. Ma c’è di più. Battaglia, infatti, annuncia che appoggerà in maniera piena il programma di realizzazione del Centro risvegli ibleo, al servizio del cittadino, “fiore all’occhiello – aggiunge – della sanità ragusana e siciliana, per l’offerta di un’assistenza sanitaria corretta per le patologie gravissime come lo stato di coma vegetativo permanente e la riduzione delle spese dell’Asp di zona per la cura dei suddetti pazienti”.
In più, nel suo programma, Battaglia enuncia la creazione di almeno altri cinque centri diurni di assistenza ad anziani e disabili. “Con lo scopo, unitariamente a quelli esistenti – spiega ancora – di effettuare prevenzione per le patologie rilevate come primo fattore di rischio: angiologiche e cerebrovascolari (piano sanitario regionale 2011-2013), patologie da immobilità e prevenzione dello stato depressivo”.
© Riproduzione riservata