È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Una Mediterranea serata di note, moda e arte
03 Giu 2017 05:56
In un cielo azzurro illuminato da una timida luna, nel calore mediterraneo di una terra che profuma di mare e sole, e in uno scenario storico, quale la ex Chiesa dello Spasimo, si è svolto l’evento-serata IAF “Influence of Art on Fashion”.
La Kermesse, ideata da Francesca Burgio e prodotta dall’Associazione Culturale Turistico, Sociale e di Promozione Sociale “Eventi Cult-Comunication & Marketing” con la regia di Roberto Capone, ha prepotentemente messo in evidenza le bellezze di una terra multietnica, innalzandola a culla della civiltà mediterranea, con il “talentuoso” marchio “made in Sicily”.
Tra un pubblico gremito ed entusiasta, 25 modelle professioniste hanno elegantemente indossato abiti leggeri, morbidi e dalla freschezza di una moda che profuma di sole e mare, sfilando in 35 metri di passerella illuminata da cinque led wall e tra note della banda musicale del Comune di Palermo della Kalsa
Le proposte dei otto stilisti siciliani si sono rivelate all’altezza di un lungo percorso internazionale.
Tra i marchi in passerella Passi e Passetti (moda baby), Anais (con Blumarine e Moschino), Quartararo (calzature ed accessori), See Store Sicily (moda mare uomo Armani), Maria Pia Di Gaudio (Haute Couture), Atelier Martorana (Pret à poter e haute couture) Maison Hester Maryline (haute co9uture made in Tunisie), Vitussi (Brand accessori di Vito Petrotta Reyes). E, ancora i giovani stilisti emergenti selezionati dall’ente di formazione professionale dei mestieri Euroform Simona Agnello, Marianna Abbate, Alberto Cangialosi, Valeria D’Aleo, Xin Yang.
Quattro ore ed oltre di musica, abiti e intrattenimento.
Francesca Burgio, con il suo inconfondibile charme, ha ringraziato tutti: gli ospiti e il numeroso pubblico, sottolineando che la kermesse “IAF INFLUENCE OF ART ON FASHION” non è stata altro che lo “start” per aprire le porte di una Palermo che vuole essere sempre più protagonista in una contesto internazionale, senza venir meno a quello che la contraddistingue: la sua storia e con il suo calore.
Non è stata soltanto una passerella di abiti, è stato e sarà un lungo percorso di crescita e di rinascita delle bellezze mediterranee, risaltando i talenti della musica e dell’arte in una città dove si respirano le grandezze di un grande passato.
Alla prossima.
Si ringraziano:
Beatrice Feo Filangeri (artista con numerosi esposizioni internazionali, tra cui Biennali di Venezia, Triennale di Roma, Premio Michetti) con la sua mostra pop art barocca: “Maestoso Pop Barocco”; Carlo Caruso con Handmade e le sue riproduzioni di mobili dei primi del ‘900 di Ernesto Basile.
l’attore Paride Benassai e l’intervento del regista e produttore cinematografico Giancarlo Montesano.
Souhir Ben Saad , stilista algerina, tunisina d’adozione, apprezzata dal mercato medio-orientale con il suo brand Esthere Maryline–
L’Accademia di Danza orientale, riconosciuta dall’Unesco, con premio di merito ricevuto dagli Emirati Arabi di Sabah Ben Ziadi.
l’eccettico giovane couturier catanese Giovanni Cannistrà.
La Conduttrice della serata Stefania Blandeburgo, e la giornalista Nadia La Malfa.
I Dj Giuseppe de Santi, in arte dj Pex.
E soprattutto il Grande Pubblico, protagonista, sempre, delle grandi ed indimenticabili Serate
© Riproduzione riservata