UN SOGNO REALIZZATO

 

 Presso lo STAMFORD BRIDGE di Londra, si è svolto il match di Champions-League Chelsea-Juventus. 

Alcuni studenti del Majorana di Ragusa hanno realizzato un sogno nel cassetto: assistere ad una partita importante in cui una delle protagoniste, la squadra del cuore, ha esordito dopo ben 2 anni di assenza dalle competizioni europee.

Gli studenti sono stati accompagnati nell’intera esperienza da docenti. 

Sono, inoltre, riusciti ad  acquistare i biglietti in un ticket-point di Piccadilly Circus ma con una nota curiosa: posti solo nella curva dei fans del Chelsea, “Matthew Harding Lower”.

Non è stato facile per  tutti loro assistere ad un match simile e contenere le felicità quando la Juve ha segnato i due goal, soprattutto il secondo realizzato a pochi minuti dalla fine.

Ecco quanto espresso dal portavoce del gruppo, Carrmelo L., 19 anni: “E’ stata un’esperienza davvero singolare. Assistere dal vivo ad una partita della Juve ( per di più, a così alti livelli) ci ha estasiato .Entrati dal gate, ci ha colpito la maestosità dello stadio e l’accoglienza offerta dagli stewart che hanno suggerito self-control,  prudenza e serenità durante il match. Prima del fischio di inizio dell’arbitro, alcuni militari  hanno effettuato il giro dello stadio innalzando e mostrando il trofeo, vinto nella precedente edizione della Champions proprio dal Chelsea. La partita in sé è stata spettacolare  perché si è svolta fra due grandi team  europei e giocata da “monumenti” del calcio europeo come Gigi Buffon, Petr Cech, Frank Lampard e Fernando Torres.                                      

 Un’esperienza così la porteremo per sempre nel cuore e nella mente”.                                                                                           

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it