UN PROGETTO POLITICO GIA’ FALLITO IN PARTENZA - Ragusa Oggi

UN PROGETTO POLITICO GIA’ FALLITO IN PARTENZA


Condividi su:


UN PROGETTO  POLITICO GIA’ FALLITO IN PARTENZA
Politica
3 febbraio 2011 6:46

“Una telenovela senza fine. Il Terzo Polo a Vittoria prenda finalmente posizione. A meno di non ammettere che questa esperienza politica è già fallita prima di iniziare”.

 

Andrea La Rosa, presidente del Movimento politico Sviluppo ibleo, non è tenero nei confronti dei soggetti politici che dovrebbero costituire questa nuova realtà. Anche perché non solo non porta a nulla ma la presenza di una eventuale candidatura del Terzo Polo risulterebbe perdente oltre a far disperdere voti, mirando a portare consensi a sinistra.

 

“A Ragusa – continua La Rosa – è già fallito tutto, nonostante l’ostinazione del Mpa e le riflessioni tardive dell’Api. A Vittoria, poco ci manca. Ecco perché sarebbe opportuno guardarsi attorno, verificare con attenzione quali le reali chance per un cambiamento che, nella città ipparina, viene da tutti auspicato. Stiamo parlando del futuro di un centro urbano che ha bisogno di una scossa positiva, che deve necessariamente spezzare i legami con il passato, che deve proiettarsi verso ciò che di buono serve per i mesi a venire. Non possiamo continuare a fare finta di niente. E neppure il Terzo Polo può continuare a cincischiare come se ci fosse ancora chissà quanto tempo da qui alle consultazioni di primavera. Una decisione bisogna prenderla. E occorre farlo ora”.

 

Il presidente La Rosa lancia una proposta. “Invito i partiti che compongono il Terzo Polo – prosegue – a non percorrere strade che sicuramente non condurranno ad alcunché di confacente per la città. Proprio nel primario interesse per Vittoria, è necessario che ci si possa confrontare tutti attorno ad un tavolo. Così stabilendo quali le aree su cui si potrà intervenire in sinergia per cambiare rotta ed intervenire in maniera efficace. Se non ora, quando?”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria